Il mento non è una Bandiera!!!

il mento non e una bandieraE’ facile vedere, quando una persona si distende sul mio lettino, che il mento è attirato dal soffitto!
Che buffo, tra i due non c’é magnetismo!
Due elementi diversi e totalmente indifferenti, ma si attraggono, strano?!!!

Il collo è composto da 7 vertebre cervicali, che se non schiacciate vivono, anzi, le faresti vivere bene.

Sembra che non riesci a considerare che il tuo corpo ha diverse parti, anteriore, posteriore, laterale dx e sx, vanno rispettate.

Ciò che fai davanti risulta perfettamente il contrario dietro ed ha conseguenze, come tutto ha una conseguenza!
Nessuno te lo dice, non mi interessa, succede così comunque.

Allora torniamo al momento della distensione, appunto se ti distendi perché ti arricci alzando il mento? Leggi il resto di questo articolo »

Amicizia, l’unico Vero Sentimento

amicizia-lunico-vero-sentimentoParlare dell’Amicizia, per me oggi è molto appropriato dopo l’esperienza ospedaliera vissuta.
Ho avuto problemi e le uniche persone che mi hanno sostenuta sono state le amiche ed il mio secondogenito.
La famiglia è e rimane la causa primaria dei problemi avuti, purtroppo sono ancora in loro compagnia e mi devo allenare a cambiare atteggiamento, non subire ancora e adottare uno stratagemma diverso.
Ciò che ho scritto il mese scorso è ciò che mi è stato diagnosticato, quel problema avviene perché si crede che dare spiegazioni, parlare per chiarire, per aiutare a comprendere possa servire! Leggi il resto di questo articolo »

Alla scoperta della celiachia

celiachiaCeliachia, questa strana diffusione!!!

E’ davvero un problema estremamente diffuso, poco gastronomico, non dite che i cibi sono buoni!!!
Pane, non può essere chiamato pane!  Pasta, uguale, non è pasta sono altro!!!  Molto altro!

Resta discreto riso, carne, formaggio, uova e poco altro!
Ma vediamo di comprendere di che si parla!!

Biologicamente, per essere precisi e non parlare a vanvera, la celiachia corrisponde ad un conflitto di INVASIONE! Ora cerchiamo di comprendere cosa è invasione. Leggi il resto di questo articolo »

Guarire?!! Ma che pretesa??!!

guarire ma che pretesaChi dice questo non è capace di risolvere problemi, anche semplici, diffidate!

Se si hanno le conoscenze la risoluzione o guarigione è possibile, forse non immediata e senza terrorismo è possibile!!

Sono Fisioterapista, per ciò che conosco è possibile anche quando Vi hanno fatto perdere del tempo.
Per il mio lavoro diventa più laboriosa la risoluzione, ma la si raggiunge.
Diventa laboriosa perché Voi diventate improvvisamente impazienti!

Prima cosa facevate, tu e il tipo che ti lavorava??
Chi ha scarse conoscenze o incomplete certo che fa perdere tempo!
Ma, ripeto per l’ennesima volta, l’Anatomia NON è una OPINIONE! Leggi il resto di questo articolo »

Io so controllare!!!

io-so-controllareIo so controllare!!!  Oppure: Sono rigido/a non so rilassarmi!!!

In realtà non è una frase, ma un atteggiamento, infantile, ma un atteggiamento diffusissimo e dannoso.
Controllare è una grandiosa illusione!
Cercare di contrllare è spreco di energia e come ho già detto illusione, perché non si conosce profondamente nulla.
Io sono Fisioterapista dal 1974 continuo a studiare, ma non sono in grado di controllare nulla, tantomeno la mia Anatomia.
Come dico sempre ai miei clienti, i nostri movimenti hanno bisogno solo di intenzione e il programma parte!
Quindi, controllare è ostacolare le mie intenzioni, è come se controllando mi opponessi a me stesso/a. Leggi il resto di questo articolo »

Ma Sono Fatto Così!

ma sono fatto cosìMa sono fatto così!………meglio dire: Mi sono fissato di essere così!

Quante volte ho sentito dire: sono fatto così…….., ma io sono sempre stato così, eccetera. Tutte scuse, o meglio, fa comodo essere così, sono gli altri che devono muoversi!! Civile!

In realtà, biologicamente non siamo uguali a ieri!  Le nostre cellule continuano a cambiare e rinnovarsi, solo noi non cambiamo nulla! Leggi il resto di questo articolo »

Ma………quale Coscienza??

ma-quale-coscienzaE’ da molto tempo che mi pongo questa domanda, in una famiglia se c’é un malato oncologico i famigliari diventano pericolosi tanto quanto la terapia oncologica ed il loro famigliare rischia doppiamente la morte. La famiglia dovrebbe essere un luogo sicuro dove trovare la possibilità di aprirsi, di riflettere, di condividere, di esplorare, non di razzismo o dittatura! Mi spiego. Una problematica come il tumore, scatena le più profonde e inquietanti paure date dalla profonda mancanza di una VERA conoscenza, anche da parte degli addetti ai lavori. Non ci sono, in realtà, conoscenze profonde e biologicamente sensate, infatti gli addetti ai lavori fanno spesso, di solito queste affermazioni: Stiamo provando……; Stiamo a vedere come prosegue…….; Se questo non da esiti, vediamo……e molte altre affermazioni simili. Non sembra che sappiano veramente tanto! Leggi il resto di questo articolo »

Metodo TRE

metodo-treSono quasi sicura, molti di Voi non lo conoscono, io sì, ho già detto che sono Curiosa!! E’ un Metodo ideato da David Berceli negli anni 2006/07, ha lavorato con Madre Teresa di Calcutta. Ha viaggiato molto e nei suoi viaggi, in paesi colpiti da guerre o terremoti vedeva i danni di questi traumi. Ha cominciato ad elaborare, sperimentare con collaboratori arrivando a strutturare un Metodo, appunto il Metodo TRE (Trauma Releasing Exercises, “esercizi di rilascio del trauma”). Notava, quando si trovava nei Bunker che tutti, adulti o bambini, che si chiudevano in avanti come i ricci, quando si difendono da qualcosa che li spaventa. Percorrerò la Formazione. Leggi il resto di questo articolo »

Aprile dolce dormire! A quando la sveglia???

aprile-dolce-dormireAprile dolce dormire! A quando la sveglia???

L’albero dell’ignoranza è sempre in fiore, non conosce autunno, inverno e tutti corrono alla sua ombra ormai super affollata. Lì sotto al riparo si trovano tante categorie, operai, giornalisti, insegnanti, commercianti, laureati vari eccetera! Quale squallore, proprio sempre lì! Tutto ciò che è diverso dall’ignoranza è dubbio, sospetto, discutibile, ambiguo e chi ne ha di più ancora! Ma fa così paura la conoscenza, chi studia, chi parla con concetti diversi?!?! La Biologia non è una invenzione degli uomini, no cari! E’ nata con la vita, quando è comparsa sulla terra ed è in continua evoluzione e proprio per questa sua caratteristica deve essere studiata continuamente, senza alcun pregiudizio. Leggi il resto di questo articolo »

Primavera! Svegliamoci!

primavera-svegliamociMarzo, inizia la prossima Primavera, sì è ancora freddo, ottimo, ma poi ci sarà comunque la Primavera! E’ una stagione che muove al Risveglio tutta la Natura e noi ne FACCIAMO PARTE, è innegabile. Quindi cosa vuol dire? MI chiedereste! Che sta anche a noi Ri-Svegliarci, evitare di essere uguali al periodo appena passato. Rinnovarsi, sperimentare, esplorare questo permette tante scoperte! Ma nel cercare di non essere uguali è bene smettere con alcuni modi davvero deleteri.

Un modo che avete tutti, ma proprio tutti e che vi da un fastidio immenso se qualcuno lo fa verso di voi, è il giudizio, la critica. Se lo fate con voi stessi diventa naturale farlo agli altri, è quasi spontaneo! Ma così facendo vi mantenete legati a voi stessi ed alle vostre pessime abitudini, che poi evolvono in Leggi il resto di questo articolo »

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili