Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
La composizione chimica del liquido amniotico è identica a... | Blog di Gestionedelcorpo.com

Liquido Amniotico

liquido-amnioticoIn quanti di voi che mi leggete conosce di cosa è composto quel liquido in cui tutti siamo rimasti immersi fino alla decisione di Venir Fuori a vedere come sono quelle voci? Qualcuno lo sa, o si è mai posto la domanda?
E’ un composto che conosciamo molto bene, ha la stessa composizione dell’acqua degli Oceani, del Mare.

 

La composizione chimica del liquido amniotico è identica a quella del plasma o siero del sangue, cioè del sale dell’acqua del mare.
Ora che sai la sua composizione, tra noi non c’è una grande differenza, tutti siamo stati immersi in questa acqua, allora come mai ci sono individui che non amano il mare? Cosa gli è successo?

I parti di solito, sono gestiti in ambiente ospedaliero, difficile che sia una bella esperienza, di solito gestito da uomini che in questa vita non partoriranno mai.
Si, va bhe! Hanno studiato! Ma non è FARE ESPERIENZA!
Leggere e mettere le mani non è fare l’esperienza, NON SENTONO NULLA, loro.

 

Detto questo, se la nascita ha avuto qualche intoppo che ha spaventato il nascituro, ora si può cominciare a comprendere! Il o la piccola per circa 9 mesi sono stati al sicuro, le voci erano filtrate, tutto molto filtrato, ma al sicuro.
Il momento della nascita è un momento molto delicato, va gestito con rispetto, attenzione è un momento che può segnare una vita, una famiglia!
Il nascituro non conosce nulla di questa dimensione, prima era come un pesciolino, protetto, decide di nascere o ancora peggio lo forzano come potrà reagire? Sono tanti i modi che i piccoli hanno per reagire a forzature o bruschi trattamenti, il compito dei genitori è quello di aiutarli a ritrovare quella serenità che c’è tra le braccia della mamma e portarli al mare! Portarli in un luogo che gli/le ricorda un luogo umido e tranquillo.

 

Spesso i piccoli a contatto con l’acqua risvegliano i pesciolini che sono stati e nuotano spontaneamente.
Un medico credo Canadese Quinton, all’inizio del ‘900 svolse studi proprio sull’acqua oceanica, fece interessanti scoperte sulla vita dei Globuli Bianchi e anche su diverse malattie, con interessanti risultati. Oggi si possono trovare libri che descrivono questi studi, non solo si possono acquistare Ampolle per terapie interne.

 

Concludendo, ora comprendi perché quando arrivi al mare, a volte il tuo corpo manifesta tante cose che non ti piacciono, si sta Ripulendo perché quell’ambiente risveglia la memoria di tutte le cellule per ripristinare l’equilibrio perduto.
Va assecondato! Il mare è una vasca immensa di una profonda terapia!

 

Roberta Rambaldi ancora pesce!! 

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili