Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Emozioni………Variabili!!!! | Blog di Gestionedelcorpo.com

Emozioni………Variabili!!!!

Emozioni

Dizionario Etimologico: lat. Emotiònem da Emòtus di Emovére trasportar fuoiri, smuovere, scuotere.
E da, aggiunge forza all’azione, espressa dalla parola alla quale é unita, e Movere agitare, muovere.

Questo é il significato, ma in realtà cosa spiega?!
Come si muove la vita dentro di noi.
Essere vivi si manifesta attraverso tante variabili e le variabili sono le Emozioni.
Variabili perché siamo vivi, in continuo movimento, interno ed esterno, le Cellule parlano sempre, qualsiasi cosa facciamo.

Detto questo chiedo a te che mi leggi, “ Secondo te é utile seguire OGNI Emozione?”
Dovreste aver compreso che é inevitabile non percepire emozioni, in realtà sono Biologicamente Sensate, Fisiologicamente Presenti Sempre, inevitabile. Sono mosse, stimolate dal nostro ambiente interno, dall’ambiente esterno, dalla nostra memoria e questa é importante ti parla anche di eventi che tu hai, maldestramente dimenticato, ma l’Amigdala non dimentica, vuole che tu risolva, cambi reazione, insomma faccia qualcosa! Sapendo questo, cominci a comprendere che non sei una bandierina che si muove ogni istante?!
Conosciamo la nostra storia personale, quando incontriamo colori, luoghi, ambienti, persone, argomenti abbiamo una reazione sempre, cominciamo a gestirla a fare qualcosa. Più abbiamo questioni in sospeso con noi stessi, più si muovono per spingerci verso un cambiamento.

Il Cervello quando ha troppi Relè Accesi (conflitti in sospeso, non risolti) ad ogni occasione scuote per liberarsi. E questo scuotere non é a caso, MAI.
In Biologia il caso non esiste, le emozioni si muovono scuotono la Chimica e proprio quella chimica ha un motivo con il vissuto incompleto.
Ritorna utile non subire sempre, ma farsi domande é intelligente, é l’unica strada utile per approdare a qualcosa di interessante. Se hai sensi di colpa, sai di essere manipolato, chiarisciti.

Se c’é un forte senso del dovere, che è un particolare del “senso di colpa” c’è un devo che significa un obbligo, di nuovo chiarisciti con…… Il senso di inferiorità è di solito una falsa percezione, non è reale perché hai sempre completato, eseguito ciò che sentivi di fare, di nuovo fai chiarezza!!!
Se hai vergogna per qualcosa o verso qualcuno fatti questa domanda: Che cosa ho da nascondermi e che cosa non riesco a dirmi? Di nuovo fai chiarezza!! Con queste emozioni non gestite ti puoi trovare con tante palle, cisti, fruttuoso!!!!
Con la Tecnica Avatar impari a gestire meglio e fare, finalmente, chiarezza!! 

Roberta rambaldi

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili