Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Celiachia, questa strana diffusione!!! | Blog di Gestionedelcorpo.com

Alla scoperta della celiachia

celiachiaCeliachia, questa strana diffusione!!!

E’ davvero un problema estremamente diffuso, poco gastronomico, non dite che i cibi sono buoni!!!
Pane, non può essere chiamato pane!  Pasta, uguale, non è pasta sono altro!!!  Molto altro!

Resta discreto riso, carne, formaggio, uova e poco altro!
Ma vediamo di comprendere di che si parla!!

Biologicamente, per essere precisi e non parlare a vanvera, la celiachia corrisponde ad un conflitto di INVASIONE! Ora cerchiamo di comprendere cosa è invasione.
Le relazioni si basano, alt, si dovrebbero basare sul rispetto reciproco, se compare la diagnosi di celiachia c’é qualcosa che non va nella relazione.
O è la persona che si è trovata ad essere celiaca che ha  permesso troppo al compagno o marito, perché sono soprattutto donne!    Tra l’altro!!

Invasione! Cioè, viene permesso troppo all’altro, o anche è esageratamente ascoltato, quando in cuor tuo senti benissimo che ciò che ti dice o ti consiglia vivamente di seguire/fare non lo condividi assolutamente.
Ma lo accetti!?? O lo subisci!
Conseguenza……. ti piace mangiare cose farinacee modificate? Ad ogni azione esiste, corrisponde SEMPRE una conseguenza, bella o meno bella, la celiachia non è bella! D’accordo, c’è chi di voi è contenta o indifferente a questa modificazione alimentare, ma ciò non toglie che avete permesso troppo al vostro prossimo! Se volete riprendere una parte della Vostra vita con un maggior rispetto, non restate a dipendere da quella persona, non ne vale la pena!
Perdere il proprio rispetto per chi non merita tanto, non ne vale veramente la pena.

Esiste però anche un altro aspetto conflittuale della celiachia, che corrisponde a quelle persone che non hanno amato distaccarsi dalla mammella della mamma o biberon, anche loro manifesteranno la celiachia perché Non gradiscono i cambiamenti alimentari, vivendoli come una INVASIONE di qualcosa di sgradevole.

Ancora un altro coinvolgimento. Visto che cambia il PANE, Betlemme è “la casa del pane” ed anche “la casa del PADRE”. La celiachia quindi può anche essere dovuta alla separazione dalla casa Paterna.(Tratto dal testo del Dott. Flavio Bianchi)

Ora oso una considerazione, unicamente per aiutarvi a riflettere, perché è importante per evitare di perseguire errori per ignoranza.
Allora, domando: Ma volete crescere?!
Cosa serve restare piccoli’? Attaccati al papà?

Permettere che altri decidano per te?
Vedi le conseguenze si manifestano anche se non ci fai caso!!
La BIOLOGIA non ragiona, agisce e fa ciò che TU non fai, non decidi, ti conviene cominciare a crescere o cominciare a riflettere seriamente chiedendoti: Se continuo così, quale è il mio obiettivo? Dove credo di arrivare??

La vita ti fa crescere anche se non ci credi, o non vuoi, o non ti piace, o non ti interessa ecc…. ma la Vita va avanti comunque, che tu lo sappia o no, che tu lo voglia o no!

Comincia a volerti bene in modo egoistico, se tu non conosci cosa vuol dire amare sé stessi chi pensi ti potrà amare, lo devi conoscere per prima TU!!
Buon Anno 2019!!

Roberta Rambaldi più RIBELLE!!!!

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili