Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Fino a che sei in questa terra devi imparare sempre. | Blog di Gestionedelcorpo.com

Imparare SEMPRE!!!

Imparare SEMPRE!!!

imparare-sempreLa Vita non sa cosa vuol dire stanchezza, forse la conosci tu! Ma la Vita è tale perché ha un solo semplice compito INSEGNARE! Il suo insegnare è ben diverso dall’insegnamento scolastico, va molto, molto più in profondità! E questa sua attività continuerà fino alla tua/nostra morte, quindi calmati e comincia a riflettere.

E’ un dato di fatto, anche se nessuno, ma nessuno davvero te lo dirà, infatti lo dico solo io e forse pochi altri, che fino a che tocchi questa terra devi imparare sempre.
Hai dei problemi? Sì, è naturale, chi non ne ha?!! Certo devono esserci i problemi! Perché? Ma è l’unico modo che hai per imparare!
Non importa quale scuola hai frequentato, non importa assolutamente nulla se sei laureato o anche pluri laureato! Per la Vita questi pezzetti di carta non contano nulla, anzi forse sei più stimolato!
I problemi hanno un unico scopo, farti lavorare per scoprire ciò che non conosci ancora di te!
E per ciò che è la mia esperienza, tu davvero non ti conosci assolutamente, ti illudi, questo si, ma non sai nulla di te perché hai una fifa blu di andare in profondità, dentro di te.
Questo perché credi ciecamente ai venditori di fumo laureati che hanno un solo scopo, controllarti e guadagnarci il più possibile!

Allora diamoci da fare!
Siamo in un paese che come base ha una sorta di idea cristiano/cattolica, tutti siamo passati da quella strada, quindi certi concetti li abbiamo sentiti tutti.
Hai presente la Parabola dei Talenti?
Non ti sto chiedendo se hai una fede, non mi interessa, ma è una bella possibilità di riflessione. Talenti, cosa sono, che idea hai? Sono doti, qualità che tutti abbiamo in noi e sono da cercare, scoprire. La curiosità è sana o la voglia di esplorare i propri mondi interiori, senza l’aggiunta di sostanze che ti ingannano rendendoti schiavo, è una grande risorsa che tutti noi abbiamo.

Ogni difficoltà che incontri nella Vita, la incontri proprio perché lì c’é qualcosa che ancora devi imparare e cerca di essere disponibile ed essere attento a non rifiutare l’insegnamento, perché alla Vita non costa nulla ripresentarsi, ripresentarsi, ripresentarsi anche eternamente se tu ti rifiuti di comprendere ed imparare!
Vuoi un suggerimento per salvarti da cancri o altre malattie di cui hai paura?
Agisci sempre, non rimurginare, non tenere, rompi le scatole fai qualcosa, solo così, muovendoti puoi stimolare te stesso ed imparare. Se ti fermi, ti preoccupi o dai responsabilità ad altri, subirai conseguenze amare ed altri ci guadagneranno. Quindi, le doti le hai, come tutti noi, cercale e usale a tuo vantaggio, non dire assolutamente che tu non ce la fai, è una bella scusa che usa la vittima che è un essere totalmente inutile.

Le devi cercare, senza giudizio, con molto rispetto di te, se da solo non riesci, fatti aiutare, esistono strade che comodamente puoi percorrere senza alcun pericolo, che ti danno strumenti molto agili per questo tipo di lavoro. Informati, ma smetti di giudicare e chiediti sempre Qui cosa devo ancora imparare?
E’ una domanda che ti può salvare e ti permette di scoprire tesori, che tu non pensavi assolutamente di possedere. I problemi, comincia a osservarli con occhi diversi, è la tua incoscienza che li attira, proprio perché devi perfezionarti ancora un po’ di più! La scuola non termina mai, ricordalo e quindi datti da fare. Divertiti, diventa furbo come la volpe o astuto come la serpe! E’ scritto anche nei vangeli, usali questi suggerimenti e ricorda che insegno una bella Tecnica agile e divertente, ma estremamente istruttiva!

Roberta Rambaldi Esploratrice

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili