Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Fisioterapia, normalizzazione articolare, Nuova Medicina Germanica | Blog di Gestionedelcorpo.com

Chi sono

Ciao!  Benvenuto in “ gestione del corpo ”!


Magari ti stai chiedendo chi sono e quali argomenti propongo?


Bene, mi presento.

Mi chiamo Roberta Rambaldi e da oltre 30 anni mi occupo di fisioterapia, posso dire che la mia vita è stata una continua sfida nell’apprendimento di questa materia.

Ho iniziato la mia professione nel 1974, dopo l’università ho iniziato il lavoro di fisioterapista nelle strutture ospedaliere, un buon lavoro, il posto sicuro,  ma dopo nove anni mi sono resa conto che quel posto non mi appagava, le mie idee riguardo la gestione del corpo  non coincidevano con le metodologie adottate nel luogo in cui stavo lavorando. Intuivo che c’era molto di più da comprendere.
Avevo una gran passione, ma non riuscivo a darle la giusta direzione.
Lo studio del corpo umano mi affascinava e desideravo sapere, comprendere le varie tecniche di riabilitazione e massaggi, il riequilibrio del corpo.

Passavo il mio tempo ad approfondire gli studi per migliorare le mie conoscenze professionali relative al corpo umano, frequentando costantemente corsi di aggiornamento.

Un giorno ho deciso di fare il grande salto, ho lasciato la struttura ambulatoriale (dopo l’ospedaliera) per dedicarmi alla libera professione sicura di poter essere maggiormente gratificata e gestire la mia professione in modo da rendere un miglior servizio alle persone.

I miei studi e corsi di aggiornamento, non si sono mai interrotti, dal 1974 dopo l’università e fino ad oggi, ho letto, studiato, mi sono aggiornata, ho frequentato corsi e master.

Oggi posso dire di aver raggiunto un buon livello nella professione della riabilitazione e anche nell’insegnamento delle tecniche che adotto. Un mix di passione e dedizione all’apprendimento di specifiche tecniche che non si esaurisce, ma continua costantemente giorno dopo giorno.

Oltre alla professione di fisioterapista, sono attiva in gruppi di studio della Nuova Medicina e sostenitrice del diritto alla salute e alla libertà di scelta terapeutica.

Ho deciso di realizzare gestionedelcorpo.com per condividere con te questa mia esperienza, per parlarti, consigliarti, farti capire come risolvere i tuoi problemi e come conoscere e gestire meglio il tuo corpo, tramite le tecniche che ho imparato e perfezionato negli anni.
condividere!

Mi sento di dirti che a volte bastano “piccole” cose per far vivere meglio il proprio corpo e quindi se stessi, i miei consigli possono esserti utili per evitare di intraprendere percorsi di cura o assumere medicine, a volte basta solo un briciolo di volontà e impegno per avere una gestione del corpo migliore.

La gestione del corpo non è un argomento riservato ai soli pazienti con dolori, il mio impegno è anche quello di informare persone che hanno il desiderio di imparare e stare veramente meglio senza essere dipendenti da una qualsiasi cosa non risolutiva.

Oggi puoi provare di affidarti ai miei consigli e alle mie mani per risolvere il tuo problema.


Come lavoro:

Ti parlo di me e di come conduco il mio lavoro di riabilitazione del corpo, utilizzando diverse tecniche.

I sintomi del dolore sembrano sempre uguali, ma vanno necessariamente valutati ogni volta, non è possibile trattare tutte le persone e i relativi dolori allo stesso modo.

Ogni persona ha una sua storia, un suo vissuto, le sue abitudini, una differente reazione alla gestione del dolore, per questo motivo io non generalizzo e non tratto tutte le persone allo stesso modo con un’unica cura.

Differenziare e analizzare ogni singolo caso è importante, questa è la chiave che consente di risolvere il problema, ma comporta impegno e molto studio.

I trattamenti che eseguo hanno la durata di un’ora e mezzo, in questo tempo cerco di capire le origini del dolore, eseguo il lavoro più appropriato, fornisco anche delle adeguate spiegazioni supportate da dettagliate illustrazioni del corpo umano e con l’ausilio di atlanti di anatomia umana, cercando d’essere comprensibile anche ai non addetti ai lavori.

Trattamenti così impegnativi, richiedono sedute con una frequenza settimanale o quindicinale, tutto è sempre deciso con il paziente, analizzando il caso specifico.

Per me non esiste la parola generalizzare. Vietato generalizzare!

Di solito possono essere necessarie tre o quattro sedute, chiaramente con le solite variazioni dovute ai differenti casi.

Gli appuntamenti sono decisi in accordo con il cliente, in base all’urgenza, alla disponibilità famigliare o lavorativa.

La conoscenza del corpo e di quanto accade nell’organismo, sommata agli oltre trenta anni d’esperienza lavorativa, mi consentono di poter intervenire ristabilendo l’equilibrio dell’organismo nei tempi indicati, mantenendo sempre l’adeguato rispetto per ciò che accade nell’organismo che sta cercando di ritrovare un equilibrio perso a volte da tanto tempo.

Per queste tipologie d’intervento bisogna saper calcolare anche i tempi giusti, affrettare la ripresa può essere controproducente, nocivo o inutile.

Avere pazienza e permettere un ripristino lento ma sicuro della ripresa fisiologica dell’organismo e più importante delle azioni stesse e per esperienza garantisco che ne vale sempre la pena!


Descrizione professionale:

  • Diplomata all’università di Bologna nel 1974 ( Esperienza lavorativa ospedaliera )
  • Tecnologia di Harry Palmer: corsi ( Abilitata all’insegnamento con licenza )
  • Normalizzazione articolare , normalizzazione cranio-sacrale
  • Fiori di Bach, Test e Diluizioni, Flower-Massage
  • Massaggio Mio-Fasciale
  • Metodo Dorn Breuss
  • Riflessologia plantare
  • McKenzie
  • Massaggio Tuina
  • E.F.T. ( primo livello) Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale
  • Reiki


Che dire, benvenuto nel mio mondo…

Ora sta a te ignorarmi o incontrarmi!

Roberta Rambaldi

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili