Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Ri-Spettarci , Ri-spettando: La sillaba Ri vale un raddoppio | Blog di Gestionedelcorpo.com

Ri-Spettarci , Ri-spettando

ri-spettarci-ri-spettandociPerché Ri- c’è un motivo molto chiaro, andate nel dizionario e cercate Ri: pref., che “denota  ripetizione o rinnovazione dell’atto. La sillaba Ri vale un raddoppiamento d’azione”
Chi non si crede immerso nella “civiltà” e crede altri i selvaggi!? Bhè! sta sbagliando forte!! Tutto viene mandato o diretto contro natura.
Relazioni, Salute, vita sociale, lavoro, economia ecc. Io conosco meglio l’argomento Salute e vi invito ad alcune riflessioni.
Questa, come dicevo prima, in cui viviamo non è una società molto civile è piuttosto abbastanza incivile.
Molti parlano, comunicano attraverso l’arroganza del proprio scopo, potere e interesse.
Non c’è più molta istruzione, dobbiamo essere noi a darci da fare! Chi è abituato ad ascoltare Telegiornali, Pubblicità, leggere Quotidiani, sicuramente ha la pretesa di sentirsi una persona “informata”. Sbaglia. Pubblicità, immagino che nessuno abbia notato la trasformazione di questa! Dove sono andate a finire le pubblicità della gomma del ponte! , Fanta, La banana 10 e lode! e tantissime altre? Da cosa sono state rimpiazzate?
Il loro posto ora è occupato da prodotti Chimici che danno effetti collaterali anche gravi. Cosa pensi, che stiano preoccupandosi per la tua salute?!!  Ragioniamo un po’.
Quando prendi quei prodotti chiamati volgarmente medicine, tu come stai? Non bene! Ora, cosa pensi che stiano inducendoti a credere?! Che è facile ammalarsi, che molte situazioni inducono a malattie, che è meglio vaccinarsi per una “banale” influenza, che il freddo ammala! Credi siano buoni concetti? Ti fanno sentire libero/a? Sai che se non ci fosse la Natura, la chimica sarebbe molto, molto indietro! Da dove pensi abbiano tirato fuori l’Aspirina se in Natura non ci fosse stato il Salice Bianco? Si, il Salice Bianco è l’Aspirina Vegetale che non ha effetti collaterali, così per tanti altri prodotti.
Per la Pressione Alta, danno prodotti chimici che non sono sani, in natura c’è il Biancospino ed altri che non inducono danni.
In Farmacia ci sono prodotti di cui diffidare, ma ci sono anche Farmacisti che non si sono fermati alle copie della natura che creano altri problemi, rivolgersi a questi si possono ricevere consigli utili, non dannosi.
L’arroganza di chi vuole potere o ha interessi particolari purtroppo passa sempre sopra la tua/vostra pelle, molte volte rimettendoci tanto. Allora comincia a non credere a tutto, come fosse oro colato! Ri-torno a dire che se non ci fosse la natura la chimica non avrebbe molto tra le mani.
Tantissimi dei prodotti chimici che acquistate per la salute sono delle brutte copie che molto spesso danno effetti collaterali anche gravi. Le ricerche di cui spesso dicono di fare, sono molto lontane dall’uomo, inteso come elemento unico, composto di cellule e spirito.
Dico questo perchè non si può studiare il funzionamento di strutture biologiche separate dall’elemento intero, si ottengono informazioni alterate, che non appartengono al tutto. Attraverso conoscenze di questo genere, i consigli sono poco utili, non risolutivi e possono indurre altre alterazioni.
E’ importante ricordare che tutti i nostri pensieri modificano la nostra chimica, le emozioni, i sentimenti sono una chimica in continua trasformazione, dico questo perchè so bene che possiamo cambiare, trasformare anche i nostri sintomi con la Tecnologia di H. Palmer e ora anche con PSYCH-K. 
Informati di più, non credere ciecamente alle pubblicità che vanno ad ingrassare, per la tua ignoranza, solo pochi. Non sei nemmeno stato educato a sentire quando ti succede qualcosa di inaspettato, l’emozione che per poco ti disorienta, se sapessi ascoltarti di più non dipenderesti da una chimica invadente ed arrogante. Se cominciamo da noi, a riconoscere ciò che ci fa sentire bene, saremo poi in grado di dare un aiuto sincero anche agli altri.
Do un consiglio, un film illuminante che disegna molto bene una certa categoria. Il film è : La vita Facile con tre attori italiani molto bravi. Aprite gli occhi, ci stanno imbrogliando fortemente, leggete anche: Il Risveglio dei Maiali  PIIGS ed. Jaca Book, pochi euro spesi bene per voi tutti. Lo meritiamo.
Roberta Rambaldi Disincantata
 

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili