Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Ognuno esclude la sua responsabilità, ma tutti gli altri possono esserlo! | Blog di Gestionedelcorpo.com

Responsabilità, brrrrrr!!!!

Responsabilità, brrrrrr!!!!
responsabilitaMa responsabilità di che???? Io? Ma non ho fatto…….; Ma non sono stato io! ; Ma non lo sapevo……..! Ma non mi è stato detto……..! E potrei continuare ancora, ancora, ancora. Nessuno è responsabile, ma tutti gli altri sì!
Ognuno esclude la sua responsabilità, ma tutti gli altri possono esserlo!
Ognuno di noi crede di non esistere?
Ognuno di noi, parla, agisce, lavora, sceglie, acquista ecc questo ci fa responsabili! 
Se tu non ci fossi, non esistessi, allora, solo allora non saresti responsabile! Esisti! Sei quindi responsabile di te e delle tue azioni, tutte e non lo sono gli altri delle tue, ma solo assolutamente tu!
Le tue/nostre azioni sono dettate da ciò che CREDIAMO, non da altro.
Sì, solo da ciò che crediamo, se non credessimo ciò, non accadrebbe proprio quella cosa nella tua vita. Non osare dire ma io non ci credo, perché è FALSO!
Ciò che ci capita è una realizzazione di qualcosa che è già in noi e lo attiviamo, inconsapevolmente, quando capita qualcosa che lo richiama!
 
Il nostro cervello registra TUTTO ciò che sentiamo e permettiamo di entrare, è così che si stabilizzano idee, anche di altri, che in quel momento abbiamo condiviso, poi creduto di dimenticare!
No, il nostro cervello ha registrato la condivisione, non abbiamo rifiutato, ma condiviso, resta registrato anche se ti dimentichi!
Per il Cervello non esiste il tempo, lui registra e aspetta il momento giusto, cioè il richiamo, qualcosa che ricorda, o assomiglia a ciò che è stato registrato e da lì parte! Cosa? Una malattia, un disturbo, un problema tutto ciò che nella tua vita non va!
Molte parti della nostra cultura(?) ci ha de-responsabilizzato, per comodità, per poterci manipolare più indisturbati, ma ci hanno creato tanti obblighi anche insensati, che loro evitano perché possono!
 
Se ri-cominciamo tutti a prenderci tutte le nostre responsabilità, sicuramente cominciano a cambiare alcune cose.
La salute è la cosa più preziosa che abbiamo, ma la mettete nelle mani di chi ha interesse a guadagnare. Non conosce la parola Guarigione, per la classe medica guarigione non esiste. Se sei stato ammalato di qualcosa, devi sempre seguire controlli periodici, perché? Per loro non sarai mai guarito, non sanno la causa e devono controllare, tenerti sotto tensione, così qualcosa prima o poi si ri-presenta! Ecco il loro obbiettivo!
Non abbiamo più la possibilità di scegliere se andare a far la spesa nei negozi, perché non ci sono più, hanno trasformato tutto in super-mercati! Ma se ti guardi intorno, sei libero? Sì, di fare come dicono loro, le varie leggi inventate da pochi, per gestire i molti!
Ma se la salute è dubbia, sei più facilmente manipolabile perché hai Paura! La paura è un ormone che, anche questa emozione come tutte le altre, cambia la chimica del nostro organismo e più la condividi, più crei casini!
 

Ci si ammala perché si crede di non avere la capacità di farcela a superare quella cosa. Però ci sono riusciti bene!!!!
Chi ti ha inculcato questa idea ha lavorato bene!
E dite di essere adulti, di non credere alle favole??!!!
E credete a delle Idiozie utili agli altri per guadagnare!!! Continuate pure a dormire! Abbiamo tutto ciò che ci serve, basta tirarlo fuori, perché hai un progetto nella tua vita! E fai di tutto per realizzarlo, ti dai da fare credendoci profondamente, non tanto per provare! Quindi comincia a vedere che la vita non è vero che si è allungata, muoiono molti giovani per tumori, incidenti, sballo per le più disparate paure. E’ migliorato il tenore della vita? Balle, sono cambiati gli strumenti, l’ignoranza, il profitto, il potere, l’arroganza è la stessa!

Cosa pensi di fare, di continuare così?

 
Roberta Rambaldi Io no, non mi mancherete!

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili