Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
PARASSITI - Gestione del corpo

PARASSITI

Loro?! Malgrado noi e la nostra scarsa pulizia! Se di pulizia si tratta?! In realtà i parassiti vanno ad occupare uno spazio diventato libero.
Ognuno di noi occupa uno spazio che altri non possono occupare. Al tempo stesso la funzionalità del nostro corpo è tale perché noi siamo presenti nel nostro organismo.
I guai iniziano quando la qualità della presenza comincia a scarseggiare, creando così l’opportunità per altro o altri.
Nei piccoli, in età scolare, alcune capigliature vengono occupate da esserini che hanno trovato facilità ad occuparla.
Come mai solo alcune testoline e non tutte? Possiamo fare una semplice domanda: E’ nato/a un fratellino o una sorellina in casa tua? se no, allora: E’ nato/a un cuginetto/a? ; o il papà e la mamma sono stati distratti da problemi e ti hanno trascurato? Ad una di queste domande c’è un sì! Questo sì è la conferma di una piccola separazione, momentanea, ma è la causa della comparsa di uno spazio non più occupato, altri lo hanno preso.
Poco efficaci i prodotti, fin ché lo spazio non torna ad essere occupato biologicamente dal piccolo.
L’attenzione ora la spostiamo sulla società in cui viviamo tutti.
Una abitazione non occupata viene invasa da qualsiasi tipo di parassita.
Le nostre case, pur abitate, vengono visitate da parassiti (ladri, vandali,opportunisti, disonesti ecc…). Come mai?
Sicuramente la nostra attenzione é impegnata da altro, per un breve o lungo tempo o si da per scontato “a me non può succedere!”
I posti che non abbiamo più voglia di occupare, la disattenzione all’ordine, alla giustizia, alla funzionalità della nostra società, crea squilibri biologici che vengono colmati, occupati da altri. Non credere che le azioni non producano effetti collaterali o conseguenze, fa molto comodo proprio ai parassiti.
I parassiti, sono tali perché hanno bisogno di un corpo, di uno spazio per soddisfare i propri bisogni, sempre attraverso cose o luoghi altrui, per non completare mai la soddisfazione!
I posti che non abbiamo più voglia di occupare, la disattenzione per l’ordine, la mancanza del senso di giustizia,  dell’ordine nella nostra società, tutto questo porta ad uno squilibrio biologico che viene colmato da altro. Siamo noi che permettiamo che questa alterazione si possa manifestare e perdurare, proprio perché é andato, negli anni, via via scomparendo il senso sociale della convivenza nel nostro paese.
L’atteggiamento più attivo, di fronte ad una problematica, é la giustificazione, nessun tipo di responsabilità, inizia così la possibilità di uno spazio dove altri potranno entrare e dominarlo, i parassiti.
La perdita del senso biologico dell’evoluzione della vita, del senso di responsabilità delle azioni e  non azioni, dei pensieri, delle molte giustificazioni, questi sono gli ingredienti  della nostra decadenza.
I parassiti, di una qualsiasi natura o grandezza, si nutrono, hanno bisogno dei nostri vuoti.
Vuoti che nemmeno ci rendiamo conto di averli creati proprio noi, forti della non conoscenza biologica della funzionalità dell’esistenza.
Tanto é sconosciuta la biologia, tanto si perpetua sofferenza, senza riuscire a comprendere come mai tutto questo sta succedendo!

Roberta Rambaldi

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili