Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
E’ importante comprendere come usare la coscienza… | Blog di Gestionedelcorpo.com

Parliamo di coscienza

E’ importante comprendere come usi la coscienza, sì perché la utilizzi sempre ed in modo inconsapevole.

Ma cosa c’è dentro?
Ci sono le convinzioni, le idee, i concetti, i pensieri, che strada facendo nella vita, hai ricevuto o ti sei fatto e tutto questo struttura la tua vita.
Quando usi le idee, le convinzioni,  i pensieri, le opinioni, per qualsiasi argomento, bisogno o necessità, non è necessario che richiami la convinzione o il pensiero inerente, ormai esegui o vai in automatico, tutto questo a già parte di te, è così!

Citando le parole di  Harry Palmer creatore del programma di crescite personale:
“Le convinzioni che veramente avete, quelle in cui avete deciso di credere, la vostra fede, faranno sì che crediate o attraiate le esperienze che ne saranno la prova”.

Tutto questo è e resterà finché contini a subire, comincia a farti una piccola domanda: ma perché mi capitano sempre o spesso cose spiacevoli?
Dopo questo momento puoi iniziare ad “osservarti” per scoprire poi che sei davvero tu a creare quegli eventi anticipandoli nella tua mente.
In definitiva si tratta di come usi la tua energia.

Sicuramente durante il periodo scolastico ti è capitato di sentir parlare o hai seguito gli studi di uno scienziato dal nome Einstein, il quale ha fatto delle scoperte, la più conosciuta è espressa in una formula, questa: E=mc2

Cosa vuol dire?
E, sta per energia;
mc, sta per materia condensata
2, al quadrato

E tu di cosa sei fatto?
Sai che sei composto di diversa materia suddivisa in ossa, muscoli, organi e diverse altre strutture.

In definitiva?
Materia condensata 2.

Capito?
Sei energia, ben compattata, ma sei energia, i tuoi pensieri, convinzioni?
Pure loro energia pura.
Compreso questo, puoi iniziare ad invertire la rotta, anziché continuare a farti del male e soffrire, prova a stare più attento a come ti senti prima di un appuntamento o quando si presenta un problema, quando incontri persone, ecc…
Prendendo nota delle tue sensazioni, puoi cominciare a cambiare, inizia con piccole cose, ma inizia!

Ci sono tanti libri che dicono in modi diversi la stessa cosa “ non sei certamente passivo/poverino, ma sei proprio tu a creare ciò che succede, nel bene o nel male”

Allora?
Hai la possibilità di cominciare ad agire con più consapevolezza, non sono gli altri che “ ti fanno star male! ” sei tu che hai scelto di vivere quella cosa in quel modo per … incoscienza!
Probabilmente nessuno fino ad ora ti ha avvisato che le cose in realtà vanno in un altro modo!

Bene ora lo sai e puoi anche approfondire con alcuni libri di questi autori che puoi trovare in libreria:
G.Braden, B.Lipton, J.Dispenza, J.LeDoux, H.Palmer, ecc…

Non ti limitare solamente a leggere libri, cerca di fare anche esperienze tramite corsi, dove imparerai esercizi semplici divertenti, attraverso i quali farai scoperte importanti per arrivare a scegliere cosa fare di certe convinzioni che non ti piacciono più. A tal proposito puoi rivolgerti anche direttamente a  me, sarò ben felice di aiutarti e darti informazioni dettagliate sul programma di crescita e sviluppo personale, con le relative  spiegazioni dei corsi e vari articoli di Herry Palmer

A presto
Roberta

4 Commenti a “Parliamo di coscienza”

  • CRISTINA:

    ciao Robby,
    ho letto questo tuo bellissimo articolo che condivido appieno in tutte le sue parti. Sono in negozio (luogo di lavoro ma anche di molte mie ispirazioni) in un momento di calma, e mi si è acccesa una lampadina alla frase:
    ” non sono gli altri che “ ti fanno star male! ” sei tu che hai scelto di vivere quella cosa in quel modo per … incoscienza!
    Non c’è niente di più vero. Non dobbiamo farci logorare la vita da persone che sì, possono averci fatto del male (più o meno intenzionalmente), ma noi glielo abbiamo permesso. Nel momento in cui ci rendiamo conto di questo, dobbiamo lavorare, non per vendetta, (un modo perverso di auto-lesionismo) ma per continuare con sapienza ciò che abbiamo incominciato con leggerezza.
    Che ne dici?

    • Grazie per questa bella riflessione! La Coscienza è “qualcosa” che tutti noi abbiamo, ma in molti non è vigile e possono succedere le cose che tu dici. Ma possono succedere anche perchè le abbiamo “attirate” proprio noi per diversi motivi. Per esempio abbiamo in sospeso situazioni ed attiriamo eventi che possano aiutarci a risolvere o comprendere, attiriamo, inconsapevolmente proprio per cominciare a spostarci da una situazione che ha bisogno nostro malgrado di evolvere.
      Queste sono riflessioni di persone che stanno guardandosi dentro ed attorno senza puntare il dito, cosa molto comune.
      Grazie a questa riflessione si potrebbe continuare ancora, ma spero di averti stimolata ancora un po’ per magari continuare!
      Un saluto Roberta

  • Eh, già, “abbiamo in sospeso situazioni ed attiriamo eventi…” , carissima Roberta,condivido in pieno. Credo che il difficile sia proprio in quei momenti quando emozioni, reattività, paure ed abitudini,ci impediscono di renderci conto che abbiamo la famigerata scelta. Perchè le emozioni non gestite a volte distruggono le intuizioni e ne siamo preda al punto da dimenticare il nostro potere. Non sono più solo emozioni, ma forza distruttiva!
    Ben venga, quindi,l’abilità di gestire, sentire, dirigere i “venti” delle nostre emozioni che sono poi il carburante della vita.
    Impariamo a “conoscerci” e veleggiare, non dimenticando mai il piacere di sperimentare il mare della vita!!
    bacioni e congratulazioni per questo blog!
    Rachele

    • Ti ringrazio apertamente cara Rachele e non posso che continuare dicendo che è tutto vero anche se non ci accorgiamo di tutto questo. A volte il non renderci conto è anche un meccanismo perverso innescato da “Egregore”( termine antico o anche “elementali”, vedere dizzionari datati) o convinzioni collettive ben più ostiche da stanare e accorgerci che sono a nostro svantaggio, semplicemente perchè tutti hanno sempre fatto così!! Ma per Fortuna noi siamo Master ed abbiamo dalla nostra un’attenzione più vigile ed indagativa, certi tranelli ci insospettiscono!
      Ti ringrazio ancora per il tuo caro commento Roberta

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili