Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Amicizia, l’unico Vero Sentimento | Blog di Gestionedelcorpo.com

Amicizia, l’unico Vero Sentimento

amicizia-lunico-vero-sentimentoParlare dell’Amicizia, per me oggi è molto appropriato dopo l’esperienza ospedaliera vissuta.
Ho avuto problemi e le uniche persone che mi hanno sostenuta sono state le amiche ed il mio secondogenito.
La famiglia è e rimane la causa primaria dei problemi avuti, purtroppo sono ancora in loro compagnia e mi devo allenare a cambiare atteggiamento, non subire ancora e adottare uno stratagemma diverso.
Ciò che ho scritto il mese scorso è ciò che mi è stato diagnosticato, quel problema avviene perché si crede che dare spiegazioni, parlare per chiarire, per aiutare a comprendere possa servire!
Le persone con cui si parla dovrebbero essere disposte ad ascoltare!!
In famiglia è una cosa rara, nella mia non esiste ed è bene che cambi io per salvarmi la pelle!
Tornando all’amicizia è davvero importante, in ospedale sono riuscita a tollerare tutte le intrusioni esaminanti possibili senza arrabbiarmi!
L’amicizia ha pregi, quando è vera!
Per vera intendo la possibilità di crescere insieme, sbagliando e correggendosi reciprocamente!
Le relazioni sono per tutti problematiche, la salute che si perde è grazie ai conflitti di relazione, la Biologia risponde sempre e non sbaglia mai.
Compare quel preciso problema di salute, perché nella relazione che si vive, esiste un problema, più o meno serio, a volte arriva ad essere mortale, attraverso modalità diverse.
Uccidere una persona non è necessaria una pistola, un pugnale, del veleno, le mani attorno al collo o altro ancora, bastano comportamenti perseguiti per mesi, con costanza insistentemente, questo porta alla morte e nessuna condanna!!
Ciò che viviamo attraverso l’amicizia ci dovrebbe aiutare a svegliarci davvero di più, a farci comprendere che altro è possibile e soprattutto esiste, non è una fantasia!
La celiachia di cui ho già parlato non è un problema mortale, anche se non seguendo la dieta lo può diventare, ma la causa non sono le stupidaggini che sto leggendo in vari siti internet, ma la continua mancanza di rispetto da parte della persona con cui si vive!
Leggete attentamente in silenzio sillabando bene: Conflitto di INVASIONE.
Cosa vorrà significare per Voi?
Dal dizionario Etimologico: Assalire, andare contro con impeto, Investire, Prendere, OCCUPARE l’ANIMO.
Interessante, vero?!
Il dizionario è per me, sempre, di grande aiuto, lo consulto spesso, ne ho diversi, perché non mi piace inventarmi nulla, sono vera come l’amicizia, a volte è importante imparare e smettere di fantasticare.
Chi vive relazioni di questo tipo, invasive, impari che l’affetto non si esprime in quel modo.
L’amicizia è importante per me perché mi permette di vedere, crescere, comprendere ciò che da sola non riesco.
Una vera amica ti aiuta a volgere l’attenzione verso modalità di te stessa che non stai notando, vedendo e che ti provocano sentimenti strani, tristi, che prendi poco in considerazione!
Sì perché la medicina ufficiale è tanto superficiale, è comodo non considerare le vere cause emozionali, che sono le prime a far cambiare paurosamente la chimica del nostro organismo.
Ecco la causa, Relazioni Pericolose per la nostra vita.
Le amiche vere ci sono, io ne ho diverse e tutte mi sono state vicine ancora prima di entrare in ospedale, ma vicine perché mi dicevano e facevano notare gli atteggiamenti che stavo utilizzando, pensando di proteggermi, ma che mi facevano peggiorare lo stato di salute!
Imparate ad ascoltare le emozioni, non sono balle come dice la medicina, sono indicazioni stradali che se non utilizziamo facciamo incidenti più o meno gravi!
Quindi, proposito per questo nuovo anno già iniziato, lo continuiamo più sveglie e attente alla nostra salute!!
Roberta Rambaldi Sempre Allerta

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili