Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Sono Roberta Rambaldi, questa è la mia “ MISSION ” | Blog di Gestionedelcorpo.com

Mission

La mia Missione
Il lavoro che svolgo mi piace molto, anzi oserei affermare che non lo considero un lavoro, la mia è una vera passione e come tale definirla “ lavoro “ per me è riduttivo.

Perché dico questo?

Il motivo è molto semplice, se una persona svolge una attività con passione, interesse personale, coinvolgimento totale,  dedizione per il prossimo, questa attività è da considerarsi ben oltre un semplice “ lavoro”.

La volontà di imparare e crescere professionalmente, mi ha portato a essere costantemente aggiornata, frequentando corsi, per poi mettere in pratica con entusiasmo nuove tecniche.

Banale dire che fin dall’inizio dell’attività, il mio obiettivo, ovvero quello che mi veniva spontaneo dare, la mia “ missione “ era: aiutare le persone che si rivolgevano a me, per farle uscire dalle “ prigioni ” che loro stessi si erano costruiti.

All’inizio della mia carriera lavorativa, nel lontano 1974, eseguivo la Fisio-terapia prevalentemente con l’ausilio di macchine, ma, ben presto compresi che quelle ” macchinette ” non erano per nulla utili hai diversi problemi che le persone avevano e non aiutavano a far uscire le persone dalle proprie “ prigioni ”, anzi!!

Quindi per me, divenne di vitale importanza acquisire sempre nuove conoscenze, uno degli obiettivi prioritari fu quello di eliminare le “ macchinette “ come ausilio e supporto di lavoro, adottando al loro posto efficaci Tecniche Manuali, non violente, ma Precise e Risolutive.

Anno dopo anno mi sono aggiornata ho fatto corsi e ho allargato le mie specializzazioni, approfondendo notevolmente le mie competenze nel campo dei Massaggi.
A me piacciono le cose poco comuni, particolari, ma sempre verso l’efficacia, non mi interessa la “sfregatina” per un  rilassamento fisico e basta.
Sto parlando di: Flower-Massage, Indonesiano, Hot-Ston, Tuina, RiflessologiaPlantare, MioFasciale.
Ognuno di questi Massaggi ha indicazioni e specifiche diverse, ed eseguiti nei momenti giusti sono altrettanto utili e confermano i risultati, approfondendoli con dolcezza e utili da intercalare con la Tecnica Manuale

Nel 1997 ho scoperto la Tecnologia di Harry Palmer.
Questo incontro ha cambiato il mio modo di pensare di vedere la vita, le nostre capacità, insomma mi ha “mosso” tante cose.
L’ho incontrato in un momento della mia vita dove avevo un forte bisogno di cambiare, il più possibile, non sapevo come, ma dovevo fare qualcosa, ed è stato così e continua ad essere così.
Nulla è fermo nella vita, tutto è in continuo movimento e i pensieri di ieri non è detto che oggi siano ancora utili, li posso cambiare e sperimentarne altri!
Tutto questo non è solo così per me lo è e lo può diventare anche per altri.

Sono diventata Master della Tecnologia di Harry Palmer ,  con Licenza per l’insegnamento ed ho insegnato a diverse persone che sono diventate a loro volta Master.
Mi piace tenere corsi, trasmettere quello che ho imparato.
Accogliere gli studenti, vederli “crescere”, cambiare giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, una Consapevolezza nuova finalmente si desta si stiracchia, sorride e si compiace di scoprire nuove e grandi possibilità.

Poi, nel 2001 è arrivato il Capovolgimento di tutto il concetto Medico che avevo acquisito, ho conosciuto la Nuova Medicina Germanica.
Questo nuovo aspetto della medicina, è arrivato, guarda caso, quando io stessa mi ero già resa conto che le cose non funzionavano come mi erano state “raccontate”.

Non è stato facile entrare nella Nuova Medicina Germanica, mollare concetti assurdi ( col senno di oggi!) ed entrare nei nuovi.
Mi ha aiutato molto la mia caparbietà nel voler esplorare, provare, verificare, anche attraverso domande fatte hai miei “poveri” clienti, con l’approfondimento e la ricerca sono riuscita ad entrare nella Nuova Medicina Germanica.

Continuando a partecipare ai corsi specifici, mantenendomi aggiornata, ho avuto la possibilità di fare anche esperienze molto intense, verificando la Veridicità di ciò che studio.
Questo mi ha permesso di poter tenere un Gruppo di Studio mensile ed essere ulteriormente stimolata ad approfondire e studiare, per offrire sempre la maggior competenza, a chi si rivolge a me.

Questa è la mia “ Missione “, coinvolgere nel cambiamento, non fermarsi davanti alle difficoltà, sono solo stimoli, sfruttiamoli a nostro vantaggio!!

Tutta la mia esperienza, i consigli, la mia disponibilità, i miei aiuti, li sto rendendo disponibili in  “Gestione del corpo”, questo e’ il mio punto di riferimento online, una porta sempre aperta per chi desidera gestire al meglio il proprio corpo.


Ti invito a fare una riflessione sull’immagine della barca a vela, che, non è messa li per caso, la commenterei con lo slogan  “La barca è come il corpo, se non la gestisci bene va alla deriva” ciascuno di noi e’ nato con determinate caratteristiche, gestirle al meglio migliorando se stessi è l’obiettivo.
Quando riesci a “gestire” il tuo corpo con costanza molte cose accadono; accade anche cio’ che poco prima sembrava impossibile.
E ora, salpiamo l’ancora…e partiamo…



La padronanza della vita non è qualcosa che accade in cima ad una montagna isolata…

H.Palmer

A presto
Roberta

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili