Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Vivere Deliberatamente - Gestione del corpo

Vivere Deliberatamente

Quando leggi queste parole: Vivere Deliberatamente, non significa inconsapevolmente o sconsideratamente, ma ben altro!

Vivere deliberatamente, é iniziare a  vivere in contatto con il nostro cuore, quello più profondo e vero. Non vuol dire superficialità, ma profondità  e rispetto di sé e degli altri. L’atteggiamento più diffuso, anche nelle sfere più alte della società non é questo e lo stiamo pagando tutti.

Viviamo deliberatamente quando siamo in noi, quando il cuore é sveglio e non scegliamo attraverso il ragionamento o la razionalità. La razionalità é utile solo in certe circostanze, calcolo, ricordare scadenze, regole, portare alla mente determinati ricordi e poco più, ma nient’altro! E’ attraverso il cuore che sai se é giusto per te, non lo sai attraverso altro! La qualità del cuore, non é solo quella di battere,  ha altre profonde qualità che puoi risvegliare, solo attraverso la tua sintonizzazione su di lui. Meditazione o ascolto, ma sul cuore, perché in questo modo lo aiuti a funzionare meglio,  in più attivi il suo grande campo energetico, ben più grande di quello del cervello.
Infatti studi sul cuore hanno svelato qualità impensabili di questo muscolo/organo davvero particolari. Il suo campo energetico, una volta attivato, risulta più grande del cervello ed infatti lo coinvolge, migliorando tutte le attività dei due. Insomma svegliare il cuore non diventi melenso, sdolcinato, come vediamo in tanti  film, ma veri, deliberati. Le sdolcinature che osserviamo o sentiamo attraverso discorsi, non portano a nulla di buono o durevole, é solo qualcosa di distorto lontano dal tuo vero centro. Un cuore sveglio, faccio un es. é un cavallo ben guidato, che sa riconoscere la guida. Un cuore non deliberato é un cavallo imbizzarrito, che non sente i richiami, corre , corre!  La coscienza é nel caos, conosci bene lo stress, quindi, meno vitali, facili alla noia, di conseguenza, ricerche di succedanei della felicità!
Meno intelligenti,, come in un altro mio articolo, il buon senso sparisce anche nelle azioni più semplici. Attraverso tecniche, come quella che insegno, Tecnologia di Harry Palmer, o un lavoro di meditazione, puoi cominciare a migliorarti, ad alleggerire il lavoro del tuo cuore. Se ti sintonizzi in attenzione su di lui, anche la sua attività migliora. Quanti hanno problemi al cuore, la frase appena scritta la dice lunga! Problemi al cuore, certo, non sapere a cosa serve realmente ed aver paura, sono già sintomi preoccupanti! Liberarsene non é poi così difficile, basta dedicarsi un po’ di tempo.
Il campo energetico di cui ho parlato é stato chiamato Toroide, é un campo presente in ogni essere vivente, più siamo in sintonia con noi, più si allarga e si completa con il tutto, non é fantasia, basta informarsi, leggere. Cuore e cervello insieme lavorano nel modo migliore, le funzioni del tuo corpo sono biologicamente funzionali e sensate, non sprechi o sbagli, agisci attraverso la tua scelta deliberata dal cuore.
Deliberatamente Roberta Rambaldi
 

Un Commento a “Vivere Deliberatamente”

  • claudio:

    Ciao Roberta , mi chiamo Claudio , ho 48 anni e un po’ in ritardo ma mi sono iscritto all’Università per studiare psicologia .
    Quello che volevo chiederti è siccome Harry Palmer tra le altre cose ha frequentato scientology , se è vero che anche lui nei livelli avanzati parla di esseri alieni che possiedono i corpi umani , sai la vecchia storia dei body thetan inventata da hubbard Xenu ecc…. Perchè qualcuno afferma che nei livelli confidenziali anche Palmer parla di qualcosa del genere . Cioè se è automiglioramento come ho letto nei tuoi articoli ok , se alla fine sfocia nel delirio è un altro discorso .Grazie , ciao

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili