Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Terapeuta, parola Molto impegnativa, difficile esserlo! | Blog di Gestionedelcorpo.com

Essere Terapeuti: la capacità di vedere oltre!

Essere Terapeuti??!!

terapeuta-e-esploratriceTerapeuta, parola Molto impegnativa, difficile esserlo! Esistono molti modi stravaganti per presentarsi come Terapeuta, oggi tanti si esprimono proclamandosi tali! Io mi reputo solo Fisioterapista e conoscendo bene l’Anatomia so che il lavoro va nel modo migliore, tenendo conto dell’organismo che ho davanti non posso dare tempi di risoluzione.
I protocolli o cose simili sono insignificanti, non reali, le persone sono diverse, hanno tempi diversi, modi diversi, pensieri diversi, convinzioni diverse, aspettative diverse, resistenze diverse, opposizioni diverse come si fa a credere o tenere in vita i protocolli?!
E’ letteralmente assurdo, ma spiega l’incapacità di cura degli addetti alla salute. Proclamarsi Medico, Terapeuta, solo perché in possesso di un pezzo di carta non vuol dire nulla.

 

E’ il valore che cambia il mestiere che si svolge.
Esistono tante droghe, legali e illegali. Bene le illegali le conosciamo un pò, cambiano ed aumentano! Le droghe legali, tu che mi leggi credi ingenuamente non esistano, sbagliato e molto sbagliato, ne esistono tantissime e tanto pericolose come le altre.
Un fisioterapista che lavora con l’ausilio di apparecchiature dette medicali, crea dipendenza, come le altre e non cambia nulla del problema del cliente!
Bello vero, soprattutto utile!! Tutti i terapeuti che creano dipendenza, tutte le pratiche mediche che creano dipendenza sono tanto pericolosi tanto quanto le droghe illegali!
I problemi che create, sono dolori, fastidi, causati da situazioni che non credete di avere la possibilità di cambiare.
Anche questa strana idea è erronea, falsa.
Tutti noi abbiamo qualità, pregi, doti, talenti se la vita fosse liscia come l’olio, a cosa servirebbero? A nulla!

 

I problemi servono ad insegnarci, sono la vera scuola quella che ci salva la vita.
E’ nei problemi che dobbiamo tirare fuori il meglio di noi, quella qualità nascosta, se non ci diamo da fare da sola non si manifesta, sei tu con il tuo impegno che la tiri fuori e ne sarai orgoglioso/a.
Fare la vittima è un passo sicuro verso la morte.
Tutti hanno un dolore, una paura, tutti a parole vogliono guarire, ma in realtà faccio fatica a credere alle parole, quando vedo poi i comportamenti, gli atteggiamenti, profondamente c’é un’altra verità.
Non vi conoscete abbastanza, per me è facile dirlo, quando vengono nuovi clienti con dolori che “vogliono ciò che credono loro giusto”, quando sono la causa del problema, è l’espressione più chiara di: non voglio stare meglio!
Osservare senza giudizio è il modo migliore per essere liberi davanti a persone diverse con problemi, sarà giusto dire la cosa più vera e non fare gli esagerati nel dire “ io la guarirò” grande barzelletta!!!!

Roberta Rambaldi Esploratrice

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili