Warning: Use of undefined constant wp_cumulus_widget - assumed 'wp_cumulus_widget' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.gestionedelcorpo.com/htdocs/blog/wp-content/plugins/wp-cumulus/wp-cumulus.php on line 375
Apparato muscolo scheletrico: fratture o dolori articolari | Blog di Gestionedelcorpo.com

Apparato muscolo scheletrico

Cominciamo a fare un po’ di chiarezza sull’apparato muscolo scheletrico:
Preciso subito che appartiene, come foglietto embriologico al mesoderma recente connesso al cervello attraverso il midollo celebrale, ( vedi: embriologia e anatomia cerebrale)
Ha come finalità biologica, cioè un comportamento specifico e unico, legato alla crescita e al rafforzamento del gruppo.
Dico questo, perché biologicamente parlando, valutando il comportamento dell’osso dopo una frattura, si evince che l’osso si è consolidato, cioè è anche diventato più forte e resistente.

Cosa ci porta ad avere fratture o dolori articolari?
Questo foglietto embrionale reagisce ai nostri conflitti,legati al non riuscire, al non sentirsi adeguati, al non essere in grado di farcela.
Queste particolari sensazioni le vivi profondamente non ne parli con nessuno, quando capitano sei alla ricerca perenne di una possibile soluzione, per questo si dorme poco e si ha un sonno disturbato, sei più sensibile al freddo, ti alimenti in modo irregolare.
In questo particolare periodo non hai altri sintomi, ma cosa succede dentro di te nell’articolazione interessata?
Avviene una necrosi, indolore per ora.
Può succedere che a forza di pensare ti viene un’idea, oppure qualcosa attorno a te cambia e finalmente ti rilassi, il cervello attiva la guarigione della necrosi avvenuta quando non si sentiva nulla.
Ora cambia tutto, ti viene un male alla schiena intollerabile, ti domandi:
Cosa ho fatto?
Ho preso freddo?
Che movimenti ho fatto?.
Fermi tutti! Non c’entra niente quello che stai pensando adesso.
Torna indietro con la mente una o più settimane, pensa com’eri, come stavi, avevi un pensiero fisso e per questo non trovavi una via d’uscita, è successo qualcosa e il cervello a risolto c’è stata la svolta.
Il nostro organismo è biologico e manifesta quello che vivi intimamente e soprattutto se non ne parli.

Questo mal di schiena cos’è?
La soluzione inizia proprio li, nell’articolazione si è creata una piccola necrosi (piccolo buco) fa male perché si è invertito il processo, adesso bisogna richiudere il piccolo buco, arriva tanta acqua ricca di sali minerali utili per guarire, devi stare a riposo, stare fermo, questo ti aiuterà moltissimo a guarire prima.
In questi casi una cosa è totalmente inutile e lo sai bene perché ti è già capitato, parlo dei rimedi chimici prescritti dal dottore, sembrano funzionare, solo per pochi momenti.
Sì perché quei prodotti portano via l’acqua che ha mandato il cervello per la guarigione, quindi ne abbiamo un gran bisogno, se la mandiamo via lui ne manda poi di più.
Invece di utilizzare rimedi chimici, devi avere tanta pazienza aspettare qualche giorno a letto e la seconda fase di guarigione arriva ed è meno dolorosa.
In questa seconda fase il dolore è diminuito, adesso riprendi piano a piccoli passi, puoi andare da un bravo fisioterapista, in ogni caso puoi adottare qualche rimedio se necessario, la cosa sta concretamente migliorando!
Hai trascorso tanto tempo in uno stato di tensione e tanto tempo  ( lo stesso tempo) ti vorrà per stare meglio, se ti sarai comportato bene il tuo apparato muscolo scheletrico sarà più forte di prima.

Il dottor Hamer lo chiama proprio per questa caratteristica, “ Gruppo di Lusso “, in altre parole il tuo apparato muscolo scheletrico si rafforza per superare le prossime “ svalutazioni “ “ i non riesco “ .
L’ultima precisazione che desidero darti, riguarda le specifiche della struttura muscolo scheletrica,  durante queste situazioni ogni articolazione subisce cambiamenti, perché ogni articolazione ha una sua funzione diversa.
Ti sbagli totalmente se pensi che sia solamente un fattore psicologico.Questo è lo studio che sto portando avanti per essere di migliore aiuto, quando ti rivolgi a me per risolvere il tuo problema.
In questo campo un adeguato aiuto con i necessari chiarimenti, è fornito dall’insegnamento della Tecnologia di Harry Palmer
, che io sostengo, promuovo e insegno.
L’apprendimento della Tecnologia di Harry Palmer
consente di diminuire la profondità ed intensità dei conflitti, arrivando prima alla soluzione e quindi soffrendo meno.
Ci sono diversi libri che parlano di questa “Nuova Medicina”:
Uno è “ Medicina sottosopra: e se Hamer avesse ragione ?”
L’altro è “ Ho provato la nuova medicina del dottor Hamer”
E tanti altri scritti dal dott. Hamer facili da trovare

Ora ti saluto, grazie per aver letto il mio post, se desideri altre informazioni puoi lasciare un commento o scrivimi tramite l’apposito modulo.

A presto
Roberta

3 Commenti a “Apparato muscolo scheletrico”

  • cecilia:

    ciao Roberta, son Cecilia.
    ti ringrazio per l’erticolo che hai pubblicato, son venuta a conoscenza della medicina tedesca da un caro amico e ne sono affacinata. sono infermiera, puoi immaginare le contraddizioni che nascono dentro di me! ma son sicura che presto le supererò..
    ancora grazie. saluti Cec

  • maurizio:

    ciao
    ho un gran mal di schiena , spero tu abbia ragione , grazie
    saluti

  • non dici dove ricevi.
    ho un mal di schiena della malora…..

Lascia un Commento

RICERCA PER PAROLA
Consulenze o Consigli

" Consulenze o Consigli by Roberta "
Facciamo uscire il talento che c'è in Te...

messaggi-poesie

Clicca QUI per Maggiori Informazioni

RESTA IN CONTATTO!!!

logo facebook

Poesie

" 50 Motivi…
di esperienze
"

Le poesie di Roberta

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 

" Messaggi " Esperienze ed emozioni tradotte in Poesie.

messaggi-poesie

Clicca QUI per ordinare " Messaggi"

 
REGALA UN LIBRO
Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli
Regala un libro!
Gift Card un regalo per i tuoi amici e parenti,
oltre 20.000 articoli disponibili